LOUIS ROEDERER
La Maison Roederer vanta una proprietà di quasi 240 ettari, suddivisi tra i tre migliori cru della Champagne. Spirito imprenditoriale e ricerca della massima qualità hanno portato l'azienda ad essere riconosciuta in tutto il mondo per l'eleganza e l'eccellenza dei suoi Champagne, dal leggendario Cristal alle altre cuvée della gamma.
MoreLouis Roederer: champagne prestigiosi dal 1776
La Maison di Champagne Roederer nasce nel 1776 a Reims con il nome di "Maison Dubois Père et Fils", è solo nel 1833 che Louis Roederer eredita l'azienda dallo zio e la battezza con il nome con cui la conosciamo oggi.
È grazie alla visione di Louis che l'azienda è divenuta grande nel mondo: controcorrente rispetto agli usi dell'epoca, Roederer ha iniziato ad acquistare vigneti mentre tutti gli altri acquistavano uve, fermo sostenitore che l'anima di un grande vino risiede nella terra, ha concentrato tutti i suoi sforzi nel lavoro in vigna.
La Maison Roederer conta quasi 240 ettari nei tre migliori Cru della Champagne: Montagne de Reims, Côtes des Blancs e Vallée de la Marne. La qualità dei Crus, unita all'organizzazione aziendale, permette la nascita dei pregiati Champagne, fini ed eleganti che noi oggi conosciamo.
Ma c'è un nome che ha reso davvero famosa nel mondo la Maison Louis Roederer: Cristal. La cuvée Cristal nasce per soddisfare gli zar russi Nicola I e Alessandro II, grandi amanti degli champagne Roederer.
In pochissimi anni lo champagne Cristal divenne un'icona della Maison nel mondo, portando l'azienda a diventare un mito nel mondo dello Champagne.
Le altre cuvée sapientemente create dalla famiglia Roederer, champagne Brut, Rosé o Demi Sec tengono alto il nome della Maison diventando fornitore ufficiale di diverse famiglie nobiliari nel mondo.
Less