VINCENT DANCER

Vincent Dancer rappresenta una nuova generazione di vignaioli dinamici ed intraprendenti di Borgogna. Il Domaine si trova a Chassagne-Montrachet nella Côte de Beaune, patria dello Chardonnay, e conta 5 ettari di vigneto coltivati in biologico. I vini di Dancer sono autentiche interpretazioni del terroir, bottiglie di altissima qualità che soddisfano anche i palati più esigenti.

Vincent-Dancer Grandi BottiglieVincent Dancer, talento della Côte de Beaune

Il Domaine Vincent Dancer si trova a Chassagne-Montrachet, nella Côte de Beaune di Borgogna, terra dei migliori vini bianchi a base di uva Chardonnay.

L'azienda, che attualemnte conta 5 ettari vitati dislocati tra Chassagne Montrachet, Puligny Montrachet, Meursault, Pommard e Beaune, è stata fondata nel 1996 con la produzione di circa 4000 bottiglie, che oggi si aggiorna attorno alle 20.000 all'anno.

Il successo di Dancer deriva dalla grande qualità dei suoi vini, autentiche interpretazione del territorio: la sua azienda è stata la prima a Chassagne ad accostarsi ai principi di agricoltura biologica, ed il talento e la grande precisione di Vincent hanno fatto il resto.

Oggi Vincent Dancer è il rappresentante di una nuova generazione di vignaioli giovani e dinamici, che ha visto accrescere il prestigio dei suoi vini che a poco a poco hanno iniziato ad apparire nei ristoranti stellati di tutta Francia.

Il vigna si seguono principi di agricoltura biologica ed è bandito l'uso di pesticidi, mentre in cantina le bottiglie affinano da 12 a 18 mesi in modo naturale, senza alcun intervento enologico, fino all'imbottigliamento che avviene senza filtrazione.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist