TRAMIN

Tramin è una delle più storiche e rinomate aziende vinicole dell’Alto Adige. La gamma di Tramin vanta una ricca varietà di vini di grandissimo pregio lavorati secondo principi biologici e biodinamici, non solo nella produzione di bianchi aromatici, ma anche per vini rossi dai più semplici a quelli più strutturati. Bottiglie considerate tra le migliori espressioni della regione, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Tramin Grandi BottiglieTramin, i migliori vini dell'Alto Adige

Tramin è una delle più storiche e rinomate aziende vinicole dell’Alto Adige. Le origini risalgono al 1898 per merito del parroco Christian Schrott. La cantina comprende oggi 260 ettari di vigneto dislocati attorno alla cittadina di Termeno, che gode di un terroir particolarmente vocato costituito da un mite microclima mediterraneo e da notevoli sbalzi termici, su una varietà di terreni che vanno da quelli calcarei a quelli più rocciosi e ricchi di porfido.

Un quarto delle vigne è dedicato alla produzione di Gewurztraminer, vitigno principe del territorio di Termeno, che qui si esprime con grande eleganza e intensità. La filosofia aziendale si basa sul concetto di sostenibilità ambientale, dove i vigneti sono coltivati secondo principi di agricoltura biologica e biodinamica. Oltre a questo aspetto, l'azienda si dedica alla costante ricerca e all'innovazione: la moderna cantina, inaugurata nel 2010, è stata costruita dall’architetto Werner Tscholl e si è subito imposta come una delle architetture contemporanee più rivelanti del territorio.

La gamma di Tramin vanta una ricca varietà di vini di grandissimo pregio, non solo nella produzione di bianchi aromatici, ma anche per vini rossi dai più semplici a quelli più strutturati. Bottiglie considerate tra le migliori espressioni della regione, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist