TASCA D'ALMERITA

Tasca d’Almerita è una delle più storiche e rinomate aziende vinicole della Sicilia, fondata circa duecento anni fa e gestita dai Conti Tasca che si susseguono da ben otto generazioni familiari. La filosofia aziendale coniuga tradizione ed innovazione investendo da sempre nello sviluppo e nella ricerca enologica siciliana e nazionale, infatti i loro vini sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Tasca dAlmerita Grandi BottiglieTasca d’Almerita, vini pregiati di Sicilia

Tasca d’Almerita è una delle più storiche e rinomate aziende vinicole della Sicilia, fondata circa duecento anni fa e gestita dai Conti Tasca che si susseguono da ben otto generazioni familiari. La filosofia aziendale coniuga tradizione ed innovazione investendo da sempre nello sviluppo e nella ricerca enologica siciliana e nazionale, infatti i loro vini sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Oggi alla guida dell'azienda ci sono Alberto e Giuseppe Tasca che, in linea con gli ideali trasmessi dai loro predecessori, hanno investito sullo sviluppo ecologico puntando sulla biodiversità e sulla sostenibilità ambientale. I vigneti di Tasca d’Almerita sono dislocati nei luoghi più vocati ed affascinanti della Sicilia, come Tenuta Regaleali a Sclafani fino all'isola di Salina, dove è coltivata la Malvasia, passando per Sallier de La Tor a Camporeale o ancora per il versante nord dell’Etna, con i vitigni tipici del territorio Carricante e Nerello Mascalese che crescono su 110 vigneti a terrazza situati a 700 metri di altitudine.

Infine l'ultimo progetto sull’isola Mozia, nella Tenuta Whitaker, dove si coltivano uve Grillo. Tutta la gamma dei vini prodotti da Tasca d’Almerita è caratterizzata da qualità eccelsa, eleganza e territorialità: bottiglie apprezzate in tutto il mondo che hanno ricevuto diversi riconoscimenti.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist