SALMON

La Maison Salmon è una realtà vinicola di 10 ettari vitati sita a Chaumuzy, guidata dal giovane Alexandre Salmon con l'aiuto di suo padre Olivier e suo nonno Michael. L'85% dei 10 ettari aziendali è dedicata alla produzione di Pinot Meunier, di cui hanno sviluppato un Know-how importante, per la produzione di Champagne autentici e rispettosi del terroir.

La Maison Salmon è una realtà vinicola di 10 ettari vitati sita a Chaumuzy. Alexandre Salmon guida oggi la tenuta e dedica il suo lavoro quasi completamente alla produzione di Champagne da Pinot Meunier, secondo una filosofia aziendale che fonde tradizione e trasmissione dei saperi antichi, con un occhio sempre puntato allo studio e all'innovazione.

È stato il nonno di Alexandre, Michael, a fondare l'azienda: nato a Chaumuzy e avendo lavorato nei vigneti fin da piccolo, ha pazientemente unito appezzamenti diversi. Nel 1958 ha prodotto le prime 500 bottiglie di champagne Salmon ed è ancora oggi il migliore nel saper raccontare la sua storia e la sua passione ai clienti.

Oltre ad Alexandre e Michael, fa parte della squadra anche Olivier, figlio di quest ultimo e padre di Alexandre, con cui ha studiato a lungo ed iniziato ad applicare o principi dell'agricoltura sostenibile in tempi non sospetti, prima che diventasse di moda.

Il principale obbiettivo della Maison Salmon è fare in modo che gli Champagne esprimano in modo autentico e preciso le qualità del terroir. L' 85% della loro tenuta di 10 ettari è piantato con questo vitigno di cui con gli anni anni hanno sviluppato un know-how notevole. 

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist