PERRIER - JOUET

Gli Champagne Perrier-Jouët sono simbolo indiscusso di eleganza e pregio, vere e proprie icone di lusso senza tempo. Una filosofia basata sul rispetto per la natura, la creatività e la massima qualità dei prodotti sono trasmesse di generazione in generazione, per ottenere Champagne di inarrivabile pregio ed eleganza.

Perrier-Jouet Grandi Bottiglie

Champagne Perrier-Jouët, icona di lusso senza tempo

Gli Champagne Perrier-Jouët sono simbolo indiscusso di eleganza e pregio, vere e proprie icone senza tempo. La Maison viene fondata nel 1811 da Pierre-Nicolas Perrier e Rose-Adélaïde Jouët: lei era una giovane donna colta proveniente da una famiglia di mercanti normanni, lui un talentuoso vignaiolo e botanico. Entrambi condividevano la passione per la natura e le arti, e un anno dopo il loro matrimonio fondarono la Maison Perrier-Jouët, nata dal loro desiderio di creare un'azienda di Champagne unica, in grado di distinguersi da tutte le altre.

La grande passione per la natura e la creatività influenzano la storia della Maison e sono state trasmesse di generazione in generazione. La storia di Perrier-Jouët è collegata con quella del'Art Nouveau, che si ispira alle forme della natura per incantare la realtà, attraverso l'iconico motivo dell'Anemone che fu commissionato nel 1902 dall'artista Emile Gallé, che decora la bottiglia della famosissima Cuvée "Belle Epoque".

I fondatori della Maison Perrier-Jouët hanno scelto la Côte des Blancs, nel cuore dello Champagne, come terroir ideale per coltivare lo Chardonnay, con parcelle dislocate nei prestigiosi Crus di Avize e Cramant che vengono gestiti con criteri sostenibili. In oltre 200 anni Perrier-Jouët ha avuto solo 8 maestri cantinieri, ognuno formato dal suo predecessore per preservare nel migliore dei modi lo stile originale. Nell'ottobre 2020, Séverine Frerson è diventata l'ottavo maestro di cantina (e la prima donna a ricoprire la carica) nella storia della Maison.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist