PASCAL JOLIVET

Pascal Jolivet è un talentuoso produttore della Valle della Loira. Nei 65 ettari dislocati nelle migliori zone della regione, Pascal produce con metodi biologici eccellenti espressioni di Sauvignon Blanc, ognuna dotata di personalità e caratteristiche uniche, che rispecchiano egregiamente il terroir di provenienza. 

Pascal Jolivet Grandi Bottiglie

Pascal Jolivet, grandi espressioni della Valle della Loira

Pascal Jolivet è un talentuoso produttore della Valle della Loira. La sua avventura cominciò negli anni 80 quando, giovanissimo, ereditò dal padre una società di distribuzione a Pouilly sur Loire. In pochi anni Pascal crea un proprio marchio, acquista una cantina per produrre vino per conto proprio elaborando un suo stile personale molto particolare.

Col tempo la sua tenuta è cresciuta fino a contare, oggi, 65 ettari vitati dislocati nelle migliori denominazioni della Valle della Loira: Sancerre, Pouilly Fumé e Touraine. Alla base della filosofia produttiva di Pascal c'è un grande rispetto per le tradizioni e la ricerca della massima qualità dei suoi vini. In vigna si avvale di metodi di agricoltura biologica e in cantina sceglie di vinificare separatamente le uve provenienti dai diversi vigneti, usa lunghe fermentazioni, decantazione statica senza chiarifiche, affinamenti dai 3 ai 6 mesi sulle fecce fini in acciaio oppure in botti grandi di rovere per i vini più importanti.

In questo modo il Sauvignon Blanc, unico vitigno coltivato, è in grado di esprimere al meglio il terroir di ogni singola particella. Tutti i vini di Pascal Jolivet sono grandissime espressioni di Sauvignon Blanc proveniente da diverse zone della Valle della Loira, ognuno con le sue caratteristiche ed il proprio carattere.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist