MARINA PALUSCI
Quella di Marina Palusci è un'azienda vinicola abruzzese di 4,5 ettari vitati coltivati principalmente a Passerina, Montepulciano e Pecorino, vitigni tipici della regione. Sia in vigna che in cantina si seguono principi di agricoltura naturale, senza solfiti e nel pieno rispetto per il territorio. Sono vini essenziali, pura e genuina espressione del terroir abruzzese.
MoreI vini Naturali di Marina Palusci
Marina Palusci, olio evo pregiatissimo e vini naturali di pura intensità, un'azienda agricola biologica e biodinamica nel cuore dell'Abruzzo dei piccoli frazionamenti di vigne coltivate ad uso familiare, frazionamenti tali da aver tenuto lontano nel tempo la viticoltura di massa a favore della vinificazione artigianale.
Nel 2009 l'azienda inizia la produzione di vino naturale Montepulciano aprendosi le porte ad una vocazione mai più abbandonata: la preservazione del territorio, dell'identità del terroir e dei vini attraverso un'agricoltura biodinamica, poco interventista e una vinificazione naturale al 100%.
Oggi l'azienda conta appena 4,5 ettari coltivati a Passerina, Montepulciano e Pecorino, che da vita al magnifico vino naturale "Senzaniente" il cui nome parla da solo.
In vigna solo attività manuali, inerbimento tra i filari naturale e aiutato nel suo rafforzamento da compost organici e biodinamici, rame e zolfo.
In cantina nessun intervento, nessuna anidride solforosa, nessun additivo, solo fermentazioni spontanee e lieviti naturali.
I vini naturali dell'azienda agricola Marina Palusci nascono da una tradizione legata all'amore per il territorio, per la sua identità, per l'esaltazione delle qualità, sapori e profumi che il terroir abruzzese sa conferire ai suoi vini.