LA VALENTINA

L'azienda vinicola La Valentina è un'azienda vinicola abruzzese situata a Spoltore, vicino Pescara, che produce vini autentici e territoriali cercando di raggiungere la massima qualità delle uve attraverso interventi non invasivi sia in vigna che in cantina, bottiglie che sono una pura espressione delle tipiche DOC abruzzesi.

la valentina Grandi BottiglieLa Valentina, autentici vini abruzzesi

L'azienda vinicola La Valentina nasce a Spoltore, vicino Pescara, nel 1990. Sabatino, Roberto e Andrea Di Properzio hanno iniziato il loro studio della Vigna Di Santa Teresa, e con il tempo vivere a stretto contatto con la natura ha insegnato loro a lavorare secondo il rispetto di essa.

Da qui nasce una filosofia produttiva il cui obiettivo è il raggiungimento della massima qualità delle uve, concetto che parte dalla vigna che viene lavorata nel massimo rispetto del terroir, per permettere alla uve di esprimersi al meglio e regalare vini che siano pura espressione delle DOC abruzzesi. Questi risultati non sono ottenibili se si adottano interventi invasivi o troppi prodotti chimici, per questo l'azienda ha aderito al 100% ai principi di sviluppo sostenibile dell'ambiente.

Le vigne di trovano dislocate in varie zone della provincia di Pescara: 7 ettari si trovano dietro la cantina, insieme a 2 ettari di Pecorino; gli altri vigneti si trovano a Scafa. Anche il clima di questo territorio fa la sua parte consentendo una perfetta maturazione delle uve. Questo elemento, insieme a tutto il resto, consente all'azienda La Valentina di produrre vini puri che rappresentano in maniera autentica il terroir di provenienza.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist