CHAVE

Jean-Louis Chave è considerato uno dei maggiori, se non il più grande, interprete dei vini della Valle del Rodano, in particolare della denominazione Hermitage. I suoi vini del Rodano sono ricchi e strutturati, dotati di una bel corredo aromatico ed una buona propensione all'invecchiamento.

Chave Grandi BottiglieChave, i migliori vini del Rodano

A partire dal 1841, di generazione in generazione, e sono ben 18, gli Chave si sono affermati come dei veri maestri del Syrah e della denominazione Hermitage in particolare, i suoi vini della Valle del Rodano sono ricercati in tutto il mondo. 

La cantina del Domaine Chave si trova a Mauves ed è composta da circa 30 ettari, di cui ben 11 nella denominazione Hermitage nei climat Bressards, Ermite, Méal, Beaumes e Péléat. Secondo Jean-Luis Chave, che oggi dirige l'azienda, solo assemblando questi terroir (Bessards composto di granito, Méal argilla, Ermite argilla e granito e i restanti argilla e limo) si possono ottenere vini che esprimono al meglio la denominazione. “Bressards rappresenta lo scheletro del vino, le uve delle altre zone la grassezza e il frutto”, dice.

 

Il risultato sono vini del Rodano potenti ma freschi ed eleganti e con una lunga propensione all'invecchiamento, sia per i rossi che per i bianchi. Jean-Louis Chave è considerato oggi uno dei maggiori se non il più grande interprete dei vini della Valle del Rodano, in particolare della denominazione Hermitage.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist