CANTINA DEI PRODUTTORI DI NEBBIOLO DI CAREMA

La Cantina dei produttori del Nebbiolo di Carema, nata per valorizzare il territorio e il Nebbiolo di Carema, produce vini di grande eleganza e longevità, degni concorrenti dei più famosi vini delle Langhe, ottenuti dallo stesso vitigno: i Nebbiolo di Carema sono pure espressioni di un terroir unico.

Carema Grandi BottiglieCarema: il Nebbiolo del Nord

La Cantina Produttori di Nebbiolo di Carema è una realtà fondata negli anni '60 proprio a Carema, comune del Nord Piemonte situato a confine con la Valle D'Aosta, da un gruppo di viticoltori locali con l'intento di valorizzare il territorio e il vitigno Nebbiolo.

 

Quest'uva nobile, la cui coltivazione non è semplice ma in grado di dare vini di grande pregio e fama come Barolo e Barbaresco, è collegata soprattutto al territorio delle Langhe, ma è in grado di produrre vini interessanti, di altissima qualità e longevità anche in zone differenti.

 

Qui, per esempio, il Nebbiolo si produce in terrazzamenti arroccati ad altezze tra i 350 e 700 m sul Monte Maletto, sulle tipiche pergole sostenute da pilastri di pietra. Ogni anno l'azienda da vita a sei etichette di cui il "Carema" è il protagonista assoluto nelle versioni Classico, Riserva e Selezione.

 

I Nebbiolo di Carema sono vini eleganti, di media struttura e grande tipicità, espressioni pure di un terroir unico.

Less
CAREMA 1970 CANTINA DEI PRODUTTORI DI NEBBIOLO DI CAREMA Grandi Bottiglie
DISPONIBILE
Sai cos'è veramente un vino d'annata? Il vino d'annata non è da considerarsi come un prodotto da degustare, ma come un'emozione da regalare che porta con sé i ricordi di un tempo passato. È innanzitutto un'opera da collezione, ad alto valore d'antiquariato e solo in un secondo momento, se si è fortunati, un vino da assaggiare.
Prodotto aggiunto alla wishlist