BESSIN

Jean-Claude Bessin è un grande produttore di Chablis che lavora le uve in maniera artigianale con basse rese e nel massimo rispetto per il territorio, per la produzione di Chablis unici e tradizionali che affinano a lungo. I suoi Chablis sono vini eleganti e strutturati allo stesso tempo.

Bessin Grandi Bottiglie

I grandi Chablis di Jean-Claude Bessin

Jean-Claude Bessin è un rinomato produttore di Chablis. Il suo lavoro si basa sulla cura e l’attenzione artigianale per la produzione di vini autentici e fedeli al territorio di provenienza.

Il terroir di Chablis si esprime infatti nei suoi vini con una grande freschezza e mineralità, caratteristiche che si fondono con una ricchezza e densità di aromi che li rende particolari e unici ed equilibrati. Le uve Chardonnay provengono da vigneti che hanno un'età media compresa tra i 35 e i 55 anni di età, ennesima garanzia di qualità.

La ricerca della massima qualità delle uve avviene spesso a discapito della quantità, infatti vengono prodotti pochi numeri annuali delle sue bottiglie. Un altra caratteristica degli Chablis di Bessin sono i lunghi affinamenti sui lieviti, che contribuiscono a donare eleganza e note evolute ai suoi vini, fortemente predisposti all'invecchiamento.

Less
Prodotto aggiunto alla wishlist