- Chiara Milanese
- News
- 0 likes
- 348 views
- 0 commenti
L'importanza di un'immagine coordinata ad un evento
Che si tratti di un meeting, congresso, fiera o convention, gli eventi aziendali spesso comprendono molti partecipanti anche esterni all'azienda.
Come già annunciato nel primo capitolo della rubrica, aumentare la brand awareness della propria azienda è uno degli obiettivi principali di marketing, così da rendere il proprio marchio più forte e riconoscibile.
Per aumentare la visibilità e la riconoscibilità del proprio marchio è importante, durante questi eventi, avere un gadget aziendale da poter regalare ai partecipanti.
Tra tutti i gadget aziendali, una bottiglia di vino con l'etichetta con il tuo logo aziendale è un modo originale e a grande impatto per i destinatari.
Perché si parla di immagine coordinata?
Un'azienda che desidera comunicare i propri valori deve farlo con un'armonia ed una coerenza tale da poter far riconoscere subito il suo tratto distintivo che la rende riconoscibile agli occhi del pubblico.
L'immagine coordinata non riguarda l'aspetto visivo di per sé, ma il modo in cui vengono veicolati i messaggi aziendali, attraverso uno stile che rappresenti a pieno i valori del brand.
Un'etichetta con il proprio logo, un'immagine o una frase che riproduca la qualità dell'azienda può essere il "vestito" giusto per farsi riconoscere da potenziali collaboratori o clienti, che riusciranno così a distinguere in modo immediato il brand da altri competitors.
Dunque ricorda:
-
Rafforzare la brand identity
-
Dare un senso di coerenza e uniformità
-
Migliorare la reputazione
-
Distinguersi da competitors
-
Esprimere la propria personalità e valori
Stupisci i tuoi clienti, fornitori o dipendenti con i nostri gadget aziendali!
Commenti (0)
Nuovo Commento