- Arianna Ligi
- News
- 0 likes
- 656 views
- 0 commenti
Sapete cos'è realmente una bottiglia di vino d'annata?
Non fidatevi mai di chi vi propone vini d'annata spacciandoli per buoni al gusto perchè è impossibile assicurare che si possano bere, ma una cosa è certa: tutti, ma proprio tutti, potranno assicurarvi l'emozione che hanno provato nell'aprire una cassetta portavino personalizzata contenente una bottiglia di vino del proprio anno di nascita!
Le bottiglie d'annata sono innanzitutto delle vere e proprie e solo in un secondo momento, dei vini intesi come prodotto da degustare.
Perchè ? Perchè il vino è un prodotto assolutamente, soggetto ad una enorme quantità di variabili che ne influenzano il corpo con il passare del tempo ed è per questo motivo che, per quanto riguarda le bottiglie di vino d’annata con magari 30, 40, 50 anni di età, non è mai possibilegarantirne la bevibilità.
Il vino d'annata è completamente slegato dal concetto di vino al quale siamo abituati, perchè non è una bevanda ma un’emozione! Regalare una bottiglia di vino d’annata è un gesto molto più entusiasmante di quanto voi pensiate perché racchiude al suo interno ricordi, emozioni, sentimenti e memorie di un tempo che ormai è passato, trascorso, lontano e distante da noi, indipendentemente dal fatto che la persona in questione sia appassionata di vino o che la bottiglia sia effettivamente bevibile.
Anniversari, compleanni, matrimoni, occasioni speciali o qualsiasi altra situazione che richieda un regalo unico, originale e soprattutto emozionale, vino d'annata è la risposta più corretta.
Non fidatevi mai di chi vi propone vini d'annata spacciandoli per buoni al gusto perchè è impossibile assicurare che si possano bere, ma una cosa è certa: tutti, ma proprio tutti, potranno assicurarvi l'emozione che hanno provato nell'aprire una cassetta portavino personalizzata contenente una bottiglia di vino del proprio anno di nascita!
È un regalo che lascia stupiti, emozionati e ogni volta che guarderete quella bottiglia torneranno alla mente i ricordi di quell’anno speciale.
Il vino d'annata come regalo di compleanno.
Il compleanno è un’ocassione irripetibile per lasciare il segno e stupire il festeggiato.
Festeggiare il proprio compleanno significa celebrare la nascita di chi ci sta a cuore in modo memorabile; il giorno di questa ricorrenza è un modo per rafforzare dei legami affettivi, per far sentire alla persona che compie gli anni la nostra vicinanza e il nostro affetto.
Per rendere tutto perfetto, per non far rovinare questo giorno da un regalo sbagliato e inappropriato, una bottiglia di vino d’annata è la soluzione giusta, in grado di portare stupore e gioia.
È un gesto che sottolinea quanto sia importante per voi che quella persona sia al mondo, che siete grati di conoscerla, averla incontrata, felici di averla conosciuta ed è importante per la vostra vita.
Possedere una bottiglia di vino d'annata significa avere tra le mani un patrimonio che ha preso valore nel tempo, un vero regalo da collezione. Regalare la bottiglia dell'anno di nascita è una sorpresa in grado di lasciare senza parole chi la riceve e si ricorderà sempre di questo regalo di compleanno.
Il vino d'annata come regalo di anniversario.
Gli anniversari di matrimonio importanti sono tanti: il primo, le nozze di carta, il quinto, le nozze di legno, il decimo le nozze di alluminio, e via con i multipli di 5 come il quindicesimo, le nozze di cristalllo, il ventesimo,di porcellana, il famoso venticinquesimo, le nozze d’argento, fino ad arrivare al cinquantesimo anniversario, le nozze d’oro e il forunato 60°, le nozze di diamante.
Regalare una bottiglia di vino d’annata per l’anniversario è un pensiero incredibile, immaginate di aprire la cassettina di legno e trovare al suo interno una bottiglia di vino d’annata dell’anno di un anniversario importante.
È un regalo che lascia stupiti, emozionati e ogni volta che guarderete quella bottiglia torneranno alla mente i ricordi di quell’anno speciale.
Fare un regalo d’anniversario spesso non è semplice. Conta molto conoscere i gusti di chi festeggia gli anni di matrimonio ma sappiamo quanto regalare dei fiori sia ormai un gesto piuttosto scontato.
Un vino dell’annata in cui si sono sposati i festeggiati è certamete un’idea originale che certamente non si aspettano. È un regalo di impatto e mai banale in grado di accontentare anche le persone più esigenti.
Il vino d'annata come regalo per la pensione.
Dopo tanti anni di duro lavoro, ore, giorni, mesi, anni passati fianco a fianco è diventata una persona di famiglia ed è arrivato il momento di salutarlo nel modo migliore. È davvero importante festeggiare al meglio il collega o il capo che va in pensione.
Quando si inizia a pensare a come poter rendere felice quella persona con un regalo in grado di dimostrare tutta la stima e l'affetto che si nutrono nei suoi confronti in ufficio scatta il confronto, ci si scambia idee su cosa regalare per evitare di cadere nella banalità e si vuole giustamente omaggiare il collega con qualcosa che sarà per sempre in grado di ricordare la sua altra famiglia.
La pensione è una di quelle occasioni da rendere davvero memorabili. Una bottiglia dell'anno in cui il collega ha iniziato a lavorare per l'azienda con cassettina personalizzata è un pensiero unico ed emozionante.
Il vino d'annata come regalo per tutte le occasioni.
Spesso si crede erroneamente che regalare un vino d'annata sia un gesto da fare solo quando c'è un'annata specifica da celebrare o legata ad una data importante.
In realtà le bottiglie d'annata sono in grado di far emozionare chi riceve il regalo nelle occasioni più differenti. Per esempio sono molte le persone che scelgono di regalare per la festa della mamma e del papà una bottiglia dell'annata in cui i propri genitori hanno iniziato questa nuova e bellissima fase della vita.
Un regalo così viene reso ancora più speciale quando viene abbinata una cassettina di legno personalizzata con una scritta divertente come "Grazie mamma, mi hai reso speciale dal 1971!" oppure "Grazie papà, sono splendida dal 1981!".
Uno dei periodi più belli per fare un regalo è sicuramente quello natalizio, quando si avvicinano le feste c'è sempre un dubbio che affligge tutti: cosa regalare?
Regalare una bottiglia di vino d'annata a Natale è una di quelle scelte che permette di non sbagliare, aprire la cassettina di legno personalizzata con gli auguri e trovare una bottiglia di un anno speciale di un vino che racconta di un tempo passato, lontano, ricco di ricordi, è un gesto in grado di regalare una grandissima emozione.
Commenti (0)
Nuovo Commento