- Rossana Gentile
- News
- 0 likes
- 214 views
- 0 commenti
Employee retention - Regali aziendali ai dipendenti
I regali aziendali ai dipendenti si sono diffusi notevolmente negli ultimi anni, soprattutto in occasione di festività quali Natale, Capodanno, compleanni, meeting o eventi aziendali, rinnovi di contratto o raggiungimento di obiettivi.
Le motivazioni possono essere differenti, ma principalmente i regali aziendali si vedono come un premio al dipendente per il lavoro svolto. La capacità di un'impresa di mantenere una relazione positiva tra lavoratori e aziende è chiamata Employee retention, anche detta fidelizzazione dei dipendenti.
Perché regalare ai dipendenti una bottiglia di vino o un gadget personalizzato?
Valorizzare i propri dipendenti con degli omaggi è un gesto sia di riconoscenza nei confronti del lavoratore, che una strategia di marketing interno. La fidelizzazione dei dipendenti è importante perché riesce a premiare il lavoro svolto e di conseguenza aumentare la produttività da parte dell'intero team, riducendo il livello generale di stress.
Questo permette di ridurre il turnover dei lavoratori e trattenere i talenti migliori, motivandoli a raggiungere obiettivi sempre più importanti. Una bottiglia personalizzata regalata a colleghi e dipendenti amanti del vino non solo sarà un regalo inaspettato e speciale, ma avrà anche un grande impatto in quanto il destinatario percepisce immediatamente il valore dell'oggetto, e di conseguenza quello che viene attribuito alla persona stessa.
Vuoi aumentare il welfare aziendale?
Regala una bottiglia di vino o un gadget personalizzato ai tuoi dipendenti! Ecco alcuni dei nostri lavori per le aziende, clicca qui per visualizzarli!
Commenti (0)
Nuovo Commento